martedì 12 giugno 2012

Dove Fare La Spesa


Ci sono tre luoghi dove fare la spesa:
  1. Il negozietto sotto casa
  2. Il supermercato
  3. Internet
PRIMO CASO: da riservare all'acquisto di prodotti tipici regionali o altri prodotti difficili da reperire nella grande distribuzione

SECONDO CASO: il luogo più comune dove ci si reca di solito

TERZO CASO: il "luogo" che offre i maggiori vantaggi, come per esempio:
  • Il risparmio di tempo: fare la spesa on line prende al massimo 1 ora e mezza ed elimina i tempi di imballaggio e i tempi di trasporto.
  • Risparmio oggettivo: l'acquisto è meno dettato dall'impulso e dalla sollecitazione visiva dei tanti prodotti che sfilano davanti ai nostri occhi quando percorriamo le corsie del supermercato reale. Le offerte sono tutte facilmente visualizzabili e trovarle non richiede maratone podistiche!
  • Risparmio di energie: l'imballaggio e il trasporto fisico della merce viene effettuato dagli addetti alla consegna (rilettere sui vantaggi di una consegna a domiciliio al quarto piano senza ascensore...)
  • Costi di trasporto minimi: esistono dei costi di trasporto, ma è anche vero che questi costi possono essere minimizzati attraverso l'utilizzo dei punti fedeltà, l'acquisto di prodotti che offrono la consegna gratuita e la scelta di fasce orarie di consegna scontate.

1 commento: